Home Calcio Barcellona in lutto, morto Vilanova

Barcellona in lutto, morto Vilanova

2356
1
Villanova
Villanova

Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona, si è spento oggi dopo una lunga battaglia contro un tumore. Il comunicato del Barça «La società esprime le più sentite condoglianze per l’addio di Tito Vilanova, scomparso oggi all’età di 45 anni. Nelle prossime ore la tribuna principale del Nou Camp sarà adibita a spazio per le condoglianze».

Un comunicato dal sapore amaro per un addio stavolta senza speranze, dopo quello che aveva costretto il tecnico a lasciare la guida del club blaugrana, già nel dicembre 2012, poiché  il cancro gli era stato diagnosticato per la seconda volta. Allora le sue parole furono tristemente concrete “Quello che oggi ti sembra importante, quando succede una cosa così domani non lo è più. In quei momenti pensavo solo ai miei due figli, che hanno ancora bisogno di me”.

In quella occasione fu sostituito dal suo secondo, fino a fine stagione, per seguire le cure mediche, e poi rassegnare definitivamente le dimissioni, al termine di un campionato comunque da record, con ben 100 punti totalizzati. Cosa che resterà per sempre nella storia del club che esprime così l’ultimo saluto sul sito ufficiale: «Tito per sempre eterno».

 [su_quote cite=”Tito Vilanova”]Quello che oggi ti sembra importante, quando succede una cosa così domani non lo è più.[/su_quote]

1 commento

Commenta qui, il tuo parere ci interessa..

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.